PRODOTTO

XT 550 ATEX/EX WIRELESS

XT 550 ATEX/EX WIRELESS

Vi capita di lavorare in raffinerie, stazioni di compressione di gas naturale, impianti d'imbottigliamento GPL o altri impianti nei quali il rischio d'incendio o esplosione è presente? Allora avere uno strumento d'allineamento certificato ATEX/IECEx vi darà la possibilità di lavorare senza dover fermare gli impianti e/o ottenere preliminarmente un permesso di lavoro a caldo, evitando così perdite di tempo. Può sembrare incredibile ma lo sapevate che i mulini nei quali si lavorano le granaglie per ottenere la farina sono impianti ad elevato rischio d'incendio e di esplosione? Nelle normali condizioni di funzionamento la polvere sottile dovuta alla macinatura dei cereali è così sottile da miscelarsi all'aria ed ottenere una miscela esplosiva ma, con XT550, il rischio d'innesco è trascurabile.
Il sistema XT550di Easy-Laser è ne più ne meno che il sistema XT660 realizzato in conformità agli standard ATEX/IECEx per zona 1, ad esclusione degli impianti minerari, così come descritto nel certificato ATEX/IECEx scaricabile da qui (in lingua inglese). Con questo strumento potrete quindi beneficiare di tutti i vantaggi che offre il XT660 come:
- allineare alberi su macchine rotanti montate orizzontalmente, verticalmente e su flange
- Controllare la distorsione dei basamenti
- Controllare il gioco dei cuscinetti
- Controllare il piede zoppo su entrambe le macchine da allineare
- Documentare i risultati e condividerli facilmente
Il sistema viene fornito con o senza l'unità centrale ecom Tab-Ex®, basata sul Galaxy Tab Active, lasciandovi liberi di scegliere qualsiasi altra unità Android o iOS voi vogliate a patto che sia adeguata allo standard ATEX richiesto dal luogo nel quale andrete ad utilizzare lo strumento.

Per utilizzare al meglio uno strumento sofisticato ed ottenere tutti i vantaggi che esso può darvi serve la giusta formazione e in Azzurra Tecnology S.r.l. abbiamo le competenze e gli strumenti necessari per la formazione del vostro personale e per fornirvi tutta l'assistenza necessaria.