MOTORI E GENERATORI ELETTRICI

I motori ed i generatori elettrici non necessitano solo di essere allineati all'utenza o alla motrice a seconda del caso, l'allineamento parte molto prima, addirittura in fase di costruzione. Il primo allineamento è quello relativo al corretto posizionamento dei supporti dei cuscinetti perché questo determina il traferro ovvero lo spazio tra il rotore e lo statore. Poi, in fase d'installazione, è importante che il basamento fornisca il corretto appoggio ai piedi della macchina per evitare d'avere un piede zoppo e questo si ottiene facendo si che tutti gli appoggi dei piedi siano complanari tra loro. Alla fine, dopo che le macchine sono state posizionate sui basamenti si procederà con la verifica dei piede zoppo e con l'allineamento degli alberi in accordo alla specifica del costruttore/fornitore delle macchine.
Azzurra Tecnology ha la strumentazione necessaria a fare ciascuna di queste verifiche e con il nostro servizio di vendita, così come con la nostra assistenza in campo, siamo in grado di supportarvi in ogni fase della messa in opera delle vostre macchine ma anche nella manutenzione e revisione durante tutta la vita delle stesse.
Presso la nostra sede di Castelnuovo di Garfagnana abbiamo tutti gli strumenti per formare il vostro personale sia che vogliate semplicemente imparare ad usare lo strumento appena acquistato che approfondire le vostre conoscenze in merito agli allineamenti ed a tutte le possibilità offerte dai nostri strumenti